News - Soluzione Mipa

Vai ai contenuti

BAGNO: LA TENDENZA 2019

Soluzione Mipa
Pubblicato da in BAGNO · 22 Maggio 2019
Tags: bagnorivestimenti

Tendenze per il bagno nel 2019

Le tendenze d’arredo bagno per il 2019 non sono molto distanti da quanto già abbiamo visto negli ultimi anni.
Tuttavia c’è un ritorno alla piastrella con una evidente rivisitazione dei colori e formati e una tendenza a rivedere gli arredi vintage, che sono sempre di moda in ogni settore.
Una novità che sembra non essere presente nei precedenti arredi è la scelta del colore rosa tenue per il bagno.


Le piastrelle tornano di moda

Le piastrelle, che erano le regine incontrastate dei bagni anni ’70, sono ritornate di moda nelle nuove tendenze d’arredo bagno del 2019.
Nelle ultime proposte per il 2019, le troviamo in una versione “più sbarazzina”, con forme esagonali, o il classico rettangolo, sia in verticale che in orizzontale. A seconda del gusto personale è possibile sceglierle nel colore più basic del bianco oppure nelle più usate tonalità pastello, azzurro e verde. Oggi c’è però una novità: il rosa, colore tornato prepotentemente di moda.
Tra le tendenze del 2019 le piastrelle mettono in evidenza le fughe per scelta di design ma anche per motivi pratici e funzionali. Oltre ad essere di moda, infatti, sono anche facili da pulire e le fughe, volutamente in evidenza, non ci costringono a una particolare manutenzione. Il contrasto di colore tra fuga e piastrella è voluto e non rischia di essere interpretato appunto come una mancanza di pulizia.
Molto richieste anche le piastrelle con formati e dimensioni diverse tra loro per creare un ambiente dinamico nell'estetica ma altrettanto rilassante per colori e composizione. Un contrasto vincente per avere un bagno di tendenza e sicuramente originale.